INFORMAZIONI SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
degli utenti che consultano questo portale gestito dalla nostra Istituzione Scolastica
PERCHÉ QUESTE INFORMAZIONI
Ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679 (di seguito “Regolamento”), questa pagina descrive le modalità di trattamento dei dati personali degli utenti che consultano questo sito web.
Le presenti informazioni non riguardano altri siti, pagine o servizi online raggiungibili tramite link ipertestuali eventualmente pubblicati nel sito ma riferiti a risorse esterne al dominio della nostra Istituzione Scolastica:
ISTITUTO DI ISTRUZIONE SUPERIORE “Paolo Boselli” TORINO – TO
TITOLARE DEL TRATTAMENTO
A seguito della consultazione dei siti sopra elencati possono essere trattati dati relativi a persone fisiche identificate o identificabili.
Il Titolare del trattamento è: “IIS Paolo BOSELLI, rappresentato dal Dirigente Scolastico pro-tempore Dott.ssa Adriana CIARAVELLA
Sede legale: Indirizzo: Via Montecuccoli 12
Sede Uffici e Direzione: Via Montecuccoli 12 – 10121 TORINO
Tel: 011538883
E-mail: tois052008@istruzione.it
PEC: TOIS052008@pec.istruzione.it
RESPONSABILE DELLA PROTEZIONE DEI DATI
Il Responsabile della Protezione dei Dati (RPD o DPO) è Sig.ra Franca Carai, nata a Dolianova il 09/11/1965, c.f. CRAFNC65S49D323W nella sua qualità di legale rappresentante della società Vargiu scuola srl con sede legale in via dei Tulipani 7/9, 09032 Assemini, p.iva, n. 03679880926
BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO
I dati personali indicati in questa pagina sono trattati dalla nostra Istituzione Scolastica nell’esecuzione dei propri compiti di interesse pubblico o comunque connessi all’esercizio dei propri pubblici poteri.
TIPI DI DATI TRATTATI E FINALITÀ DEL TRATTAMENTO
Dati di navigazione
I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet.
In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer e dei terminali utilizzati dagli utenti, gli indirizzi in notazione URI/URL (Uniform Resource Identifier/Locator) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.
Tali dati, necessari per la fruizione dei servizi web, vengono anche trattati allo scopo di:
– ottenere informazioni statistiche sull’uso dei servizi (pagine più visitate, numero di visitatori per fascia oraria o giornaliera, aree geografiche di provenienza, ecc.);
– controllare il corretto funzionamento dei servizi offerti.
Dati comunicati dall’utente
L’invio facoltativo, esplicito e volontario di messaggi agli indirizzi di contatto dela nostra Istituzione Scolastica, nonché la compilazione e l’inoltro dei moduli presenti sui sito, comportano l’acquisizione dei dati di contatto del mittente, necessari a rispondere, nonché di tutti i dati personali inclusi nelle comunicazioni.
DESTINATARI DEI DATI
Sono destinatari dei dati raccolti a seguito della consultazione dei siti sopra elencati i fornitori designati dalla nostra Istituzione Scolastica, ai sensi dell’articolo 28 del Regolamento, quali responsabili del trattamento.
DIRITTI DEGLI INTERESSATI
Gli interessati hanno il diritto di ottenere dalla nostra Istituzione Scolastica, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento). La richiesta deve essere rivolta al Responsabile della protezione dei dati della nostra Istituzione Scolastica.
DIRITTO DI RECLAMO
Gli interessati che ritengono che il trattamento dei dati personali a loro riferiti effettuato attraverso questo sito avvenga in violazione di quanto previsto dal Regolamento hanno il diritto di proporre reclamo al Garante, come previsto dall’art. 77 del Regolamento stesso, o di adire le opportune sedi giudiziarie.
Informative Privacy
File | Descrizione | Versione | Dimensione | Data inserimento | Download |
---|---|---|---|---|---|
timbro_2023_ 24 Decreto di NOMINA trattamento dati ncaricati pubblicazione dati sul sito | 752.90 KB | 23-01-2024 | Download | ||
Linee Guida DSGA e AA PRIVACY 2023_24 | 595.40 KB | 23-01-2024 | Download | ||
Privacy regolamento dati sensibili e giudiziari | 399.92 KB | 23-01-2024 | Download | ||
Linee Guida Collaboratori Scolastici PRIVACY 2023_24 | 584.88 KB | 23-01-2024 | Download | ||
timbro_1.Determina di Istituzione Unità Operative PRIVACY 2023_24 | 820.89 KB | 23-01-2024 | Download | ||
Istituzione UO Assistenti Tecnici PRIVACY 2023_24 | 901.04 KB | 23-01-2024 | Download | ||
Istituzione UO Collaboratori Scolastici PRIVACY 2023_24 | 894.93 KB | 23-01-2024 | Download | ||
Istituzione UO DOCENTI PRIVACY 2023_24 | 819.08 KB | 23-01-2024 | Download | ||
Istituzione UO DSGA e AA PRIVACY 2023_24 | 923.48 KB | 23-01-2024 | Download | ||
allegato decreto nr.2227 mansioni AA | 249.74 KB | 23-01-2024 | Download |